Servizi di Consulenza e di Formazione

“Centri Famiglia”

I servizi allʼinfanzia sono nel tempo cresciuti e hanno stabilito solidi legami sia con le reti territoriali sia fra servizi di cooperativa che hanno saputo collaborare sul far crescere altri servizi attraverso lʼesperienza consolidata di altre cooperative. Dalla stabilità dei servizi, dalla professionalità degli operatori e dalle richieste sempre emergenti anche su tematiche relative allʼinfanzia molto specifiche sono nati servizi trasversali, di consulenza alle Famiglie e di formazione agli operatori del territorio, per Scuole e Associazioni. Percorsi di consulenza e formazione sono presenti in molte nostre realtà cooperative, supportati anche da nuovi Servizi creati appositamente per erogare un sostegno soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà in
ambito relazionale allʼinterno della Famiglia e nel rapporto con i propri figli: un sostegno per aiutare a crescere piccoli ed adulti. Percorsi di formazione e consulenza sono sovente supportati dalle azioni dei Centri Famiglia.
Attraverso i Centri Famiglia consulenti e operatori specializzati, Psicologi e Mediatori Familiari, possono offrire alcune risposte in ambito a: consulenza educativa alle Famiglie, terapia familiare e di coppia, mediazione familiare, affidamento familiare, spazio neutro, sostegno educativo, laboratori territoriali.

CRESCEREINSIEME SOCIETAʼ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS
Via Togliatti n° 3 – Acqui Terme (AL) – Tel. 0144.57339 – Fax. 0144.326170
info@crescere.insieme.it

Per informazioni:

LA STRADA S.C.S

Via Carducci n° 22 - Asti (AT)

Tel. 0141.30807

Fax. 0141.356921

lastrada@iol.it