PROGETTO DI MEDIAZIONE CULTURALE

Per lʼanno 2009 JOKKO S.C.S. gestisce per conto dellʼ “Unità Collinare Vigne e Vini” un progetto sulla mediazioni dei conflitti denominato “MEDIARE PER NON CONFLIGGERE”.
La Cooperativa contribuisce allʼoperato dellʼassociazione “PIAM” ONLUS” che si occupa di tematiche inerenti alle condizioni degli stranieri, attraverso uno sportello informativo e la gestione di due comunità dʼaccoglienza per donne e bambini fornendo mediatori culturali di varia nazionalità: albanese, marocchina, moldava, rumena, nigeriana, ivoriana, russa e senegalese.
Nellʼambito dellʼattività di mediazione svolge un lavoro in Asti in collaborazione con: Procura della Repubblica, Questura, Prefettura, con le quali svolge un lavoro di trascrizione e accompagnamento. Con lʼASL, Consultorio familiare, Reparto malattie infettive, con unʼazione di accompagnamento. Con i Servizi Sociali, in particolare Unità Minori, con azioni di sostegno ai minori non accompagnati e per genitori con difficoltà linguistiche che presentano problemi con i figli. Scuole, Istituto “A. Castigliano”, per mediare i rapporti tra bambini e insegnanti.

peter_pann@libero.it

Per informazioni:

JOKKO S.C.S.

Via Carducci n° 22 - Asti (AT)

Tel. 0141.062010

Fax. 0141.356921

jokko_1968@libero.it