Jokko

SOCIETAʼ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

JOKKO S.C.S. nasce nel 2001, da un’idea dell’associazione PIAM, come cooperativa di tipo B: come attività principale gestiva un esercizio commerciale, di prodotti provenienti dall’Africa.
Dal 2004 la cooperativa si è trasformata in cooperativa di tipo A e, con la collaborazione di nuovi soci coinvolti in attività educative con minori, si è maggiormente rivolta verso questo settore.
La Cooperativa, promuovendo un’azione di rete, collabora attivamente con i vari enti e organizzazioni al fine di diventare una risorsa per la collettività.

Fornisce personale qualificato nell’ambito dell’educazione, della mediazione culturale, supporto psicologico, dell’animazione e progettazione. La Cooperativa interviene attivamente in collaborazione con l’associazione “Peter Pan” di Asti. Educatori qualificati ed animatori quotidianamente gestiscono diversi servizi di pre-post suola, doposcuola e centri estivi sul territorio del Comune di Asti e vari Comuni della Provincia.

Opera inoltre per la promozione di attività quali: sostegno scolastico, mediazione culturale, animazione territoriale e prevenzione al disagio anche adulto.

La Jokko scs gestisce dal 2009 per conto dell’ASL-AT (Ser.T) un Centro Diurno a bassa soglia per le dipendenze ed un’attività di Tutoraggio all’inclusione sociale e lavorativa di persone con patologie di dipendenza.

Dal 2010 gestisce per conto del Comune di Asti lo Sportello Stranieri – Servizio di Mediazione Culturale e per la Provincia di Asti dal 2012 lo Sportello UNAR – Rete Nazionale Anti Discriminazioni.

Dal 2011 gestisce per conto dell’associazione Peter Pan il dormitorio maschile del Comune di Asti.

Per informazioni:

JOKKO SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE

Via Carducci n° 22 - Asti (AT)

Tel. 0141.324659 - Cel. 320 7726432

Fax. 0141.356921

jokko_1968@libero.it