Impressioni Grafiche

SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE

IMPRESSIONI GRAFICHE S.C.S. nasce nel 1996 intorno ad un patto societario basato sullʼindividuare nuovi percorsi di intervento riabilitativo/educativo miranti allʼemancipazione, nel tentativo di dare nuove risposte alla crescente tendenza da parte delle istituzioni a ricorrere al contenimento.

La cooperativa vuole essere espressione del diritto al lavoro, sperimentazione di percorsi di inserimento lavorativo in contesti di qualificazione medio alta, presenza attiva per un nuovo protagonismo attraverso un diverso posizionamento sul territorio.

La cooperativa vuole offrire ai lavoratori inseriti al suo interno un contesto in cui non esista diversa dignità tra lavoratore e lavoratore.

Soci della cooperativa sono tutti gli operatori della cooperativa stessa: essere socio, significa infatti poter partecipare pienamente allʼesperienza cooperativa, sia sul piano del lavoro che su quello della condivisione delle responsabilità e delle scelte. La trasposizione tra progetto aziendale e progetto personale offre infatti unʼopportunità formativa unica.

I nostri ambiti lavorativi:
• Raccolta indumenti usati
• Editoria Grafica Litografia (stampa offset e digitale di piccolo e grande formato)
• Legatoria
• Gestione biblioteche

Negli anni la strategia è maturata con la convinzione che, permettere al territorio di attraversarci, era il modo migliore per farci conoscere. Questa relazione continua ci ha permesso di crescere in professionalità e progettualità. Oggi il binomio “solidarietà e cultura” sono gli elementi che ci identificano sul nostro territorio.

Per informazioni:

IMPRESSIONI GRAFICHE S.C.S.

Via Carlo Marx n° 10 - Acqui Terme (AL)

Tel. 0144.313350

Fax. 0144.313892

amministrazione@impressionigrafiche.it

www.impressionigrafiche.it