Centri estivi 2017 per bambini da 3 a 13 anni

Torna l’estate e le scuole chiudono ponendo ai genitori l’annoso dilemma: “A chi lascio i bambini durante le lunghe e calde giornate lavorative?”

Come ogni anno, il Consorzio Co.Al.A. propone ad Asti servizi che consentono ai genitori di andare a lavorare serenamente. Nei nostri centri estivi i bambini possono essere affidati alla custodia di educatori e animatori che organizzano attività e giochi divertenti all’aria aperta.


Quest’anno la proposta sarà diversificata con due centri estivi:
– per i bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni “Avventure in campagna” presso l’Istituto Agrario “G.Penna”, zona Ospedale
– per i bambini dai 3 ai 5 anni “Avventure in città”, presso la scuola dell’Infanzia Orsetto, zona Torretta


OPEN DAY

– “Avventure in campagna” presenterà le sue attività sabato 13 e 20 maggio 2017 dalle ore 15.00 alle 18.00 presso l’Istituto Agrario G.Penna, Località Viatosto n. 54 (zona Ospedale Cardinal Massaia)

– “Avventure in città” sarà aperto il 20 e 27 maggio dalle 10.30 alle 12.30 presso la scuola per l’infanzia “L’Orsetto” in via Puccini 6 (zona Torretta)

Sarà possibile per genitori e bambini visitare gli spazi, conoscere gli animatori, sperimentare alcune attività e giochi.

Gli animatori ed educatori saranno a disposizione per dare informazioni sull’organizzazione e rispondere a richieste e curiosità.


I centri estivi del Consorzio Co.Al.A. sono forniti di mensa interna. Propongono ai bambini tantissime attività da svolgere all’aperto: orticoltura, giardinaggio, bici, pallavolo, orienteering e tanti altri sport, laboratori creativi, pittura, argilla e cucina.

I partecipanti alle Open day potranno usufruire di particolari promozioni.


Per informazioni:
Centro estivo “Avventure in campagna” servizio EducAmbiente
tel. 334.2587386

Centro estivo “Avventure in città” Coop. “La Strada”
tel. 370.3567427 – tel. 0141 324659
presso la scuola dell’Infanzia Orsetto zona Torretta presso la scuola dell’Infanzia Orsetto zona Torretta